La nostra azienda è alla ricerca di un Validation Engineer Senior/Junior da inserire all’interno della divisione che si occupa di qualifiche in ambito farmaceutico. La figura si occuperà della stesura ed esecuzione in campo di protocolli di qualifica assicurandone la conformità alle normative di riferimento.
Le attività includono interfacce con clienti e fornitori, meeting e il coordinamento con team multidisciplinare di progetto.
Principali mansioni Redazione, verifica ed esecuzione di protocolli e test di qualifica di impianti generali (HVAC, utilities) e di processo (equipment). I principali documenti da redigere ed eseguire sono:
Protocolli di IQ (Installation Qualification). Protocolli di OQ (Operational Qualification). Protocolli di PQ (Performance Qualification). Protocolli di riqualifica.
Caratteristiche richieste Le principali caratteristiche/competenze richieste sono:
Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in discipline scientifiche (Ingegneria, chimica, CTF o affini). Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata). Buona conoscenza pacchetto Office. Patente B. Esperienza di almeno 1-3 anni in ruolo analogo all’interno del settore chimico-farmaceutico. Competenze nella validazione di impianti, equipment e processi nel settore chimico-farmaceutico. Conoscenza dei principali strumenti di misura e qualifica (data logger, strumenti di test HVAC, sistema acquisizione dati Ellab e similari ecc…) Ottime capacità organizzative, relazionali e di rispetto delle scadenze.